Dichiarazione di Successione

Lo Studio Tecnico AGS è specializzato nella redazione della dichiarazione di successione, ci occuperemo di:

  • fornire le prime informazioni in materia di devoluzione dell’eredità e calcolo delle imposte;
  • effettuare le verifiche preliminari consistenti nel reperimento, raccolta e studio di tutta la documentazione fornita quali atti di acquisto/vendita di immobili, ispezioni ipotecarie, visure e planimetrie catastali, documentazione bancaria ecc.;
  • elaborare con programma certificato la dichiarazione con tutti gli allegati previsti;
  • presentare la documentazione presso l’Agenzia delle Entrate.
Lo studio opera utilizzando programmi informatici certificati di supporto che rendono più agevole e sicura la predisposizione della pratica.

Porremo particolare attenzione al calcolo delle imposte e cura delle tempistiche prestabilite in modo da garantirvi un corretto passaggio ereditario nel rispetto delle normative vigenti.

  • Dichiarazione di successione Torino
A cosa serve?

La dichiarazione di successione è un adempimento fiscale da presentare all’Agenzia delle Entrate, in cui viene dichiarata dagli eredi l’entità del patrimonio del defunto, così da consentire allo stato di applicare le relative imposte.

La presentazione della dichiarazione deve avvenire entro 12 mesi dalla morte del De Cuius, l’inosservanza della normativa può comportare l’applicazione di sanzioni.

Quali i sono i tempi per la pratica?

I tempi per le verifiche tecniche sono di solito rapidi, lo Studio Tecnico AGS esegue gli accertamenti, le verifiche e la registrazione in 7-8 giorni lavorativi.

Contattaci

Seleziona il motivo per il quale desideri metterti in contatto con noi ed un nostro incaricato ti contatterà non appena possibile.